La residenza

'Petali d'Argento' è un Residence completamente nuovo, situato nella zona Eur di Roma. 

E' in grado di ospitare fino a 12 anziani ed offrire servizi di elevata qualità volti a rispondere efficacemente alle necessità assistenziali ed abitative della terza età.

Tutti gli spazi sono stati pensati in funzione dell’anziano affinché sia aiutato ad integrarsi meglio e per permettergli di vivere ad un ritmo più confacente al suo stato.

La struttura che ospita la Comunità Alloggio è composta da tre livelli, uniti da una scala interna e da un comodo ascensore per permettere agli ospiti di raggiungere con tranquillità e sicurezza tutti gli ambienti abitativi. Il piano terra è adibito al ristoro ed al soggiorno, da cui si accede all’ampio giardino presente, mentre il primo ed il secondo piano sono riservati esclusivamente alle camere, per consentire un riposo in piena serenità

Le camere sono confortevoli e particolarmente luminose, spaziose ed arredate con mobilio che, pur garantendo tutti gli standard di funzionalità previsti dalle normative, presentano caratteristiche estetiche simili a quelle di una comune abitazione. Sono disponibili sia camere singole che camere doppie, alcune di esse dotate anche di ampio terrazzo.

All'interno della Comunità vi sono diverse zone comuni: sala da pranzo, sala per l'attività di animazione, dotate di TV, lettore multimediale e proiettore a maxi schermo.
All'esterno oltre ad un giardino curato e rigoglioso, sono presenti alberi da frutto e piante di ogni genere rendono incantevole e sereno il luogo in cui si soggiorna.

Nel suo complesso la Comunità è piacevolmente gradita per la luminosità dei suoi locali, gli ampi spazi sia interni che esterni e per la serenità del contesto in cui è inserita.